Massa 1988

sabato, dicembre 09, 2006

09/12/06

8 Dicembre. Anzi 9, proprio adesso.
Il tempo scorre inesorabile... come dice Raf. Ma ad un tratto qualcosa in te cambia. E tutto cambia. Il mondo cambia. Pensi solo a certe cose, e ci pensi e ci ripensi, senza soluzione di continuità. In ogni momento. E così te ne freghi se tra tre giorni hai la simulazione della terza prova d'esame e non sai nulla, te ne freghi se in un mese devi leggere 4 libri tra cui I promessi sposi, con relative relazioni, te ne freghi se scopri di aver perso i soldi che avevi nel portafoglio, te ne freghi se trovi un rigo enorme sulla marmitta (quello un po' meno..comunque)... Le cose ti scivolano addosso, ti fai coinvolgere, ma fino ad un certo punto, trovi il tempo per riflettere e rifletti rifletti rifletti. Impari a non seguire il ritmo degli altri, ma a seguire il tuo ritmo e guardare il mondo secondo esso.
"BPM, beats per minute, battiti al minuto, senza sosta, tieni il ritmo, la puntina scorre sulla traccia, Jungle 170 BPM, Techno 140 BPM, House 120 BPM, quello che preferisco sta tra i 60 e i 90, quello che devi sempre fermarti ad ascoltare, quello che ti da il ritmo e ti fa girare la testa se sale a 120"...e ultimamente accade spesso.
Allora ti fermi.
Pensi alle occasioni perse, a quelle che speri di non perdere più, qualunque esse siano, e cerchi di farti trovare il più pronto possibile in ogni momento.
Ripensi ad una delusione, ma, alla fine, ragionandoci a freddo...decidi che sta 1a1...palla al centro. Perchè arrendersi è da pivelli.
Leopardi diceva che il presente è cupo, la bellezza sta nel passato.
Ma il presente di oggi sarà passato, un domani.
E allora riparti.


Scusate il Post odiota figlio di...non di troia come qualcuno di voi pensa, ma di una serata passata con gli appunti di Leopardi sul tavolo, a guardare Hercules e 3MSC, invece che al MUZIK... Buonanotte.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

bravo maga cosi si fa.....pero leopardi lascialo stare dai era un gobbaccio

09 dicembre, 2006 15:25  
Blogger bada said...

leopardi era storpio e non è certo vissuto felice. pensa a qualcosa di meglio...
grande massa!!!

12 dicembre, 2006 16:35  
Anonymous Anonimo said...

MASSA AGGIORNAAAA!!!!!!!

01 gennaio, 2007 14:28  
Blogger maddy said...

ottimo post mat...che ti ci vuole leopardi per farti capire queste cose?? (da quant è che le dico io.....!) E.

11 gennaio, 2007 14:54  
Blogger Massa said...

NON CAPISCO DOVE VUOI ARRIVARE.

15 gennaio, 2007 21:25  

Posta un commento

<< Home