Massa 1988

domenica, aprile 02, 2006

Che grigliata!!

Sono appena tornato da casa di Graziella, alias Marghe, per gli amici Cina, dopo una bella giornata passata nel suo giardino a fare una mega-grigliata!! S'e fatto un bel po' di roba sul barbecue nuovo, comprato dai suoi genitori solo in funzione della giornata di oggi, e mi sono divertito un mondo (ma di che, m'hanno fatto fare tutto a me..incapaci..). Comunque, a parte gli scherzi la giornata è cominciata malino...dopo aver acceso lo pseudo-fuoco alle 11.30, all'1 eravamo ancora in alto mare, perchè quegli incompetenti che erano con me lo hanno fatto spengere durante i 5 secondi in cui mi sono allontanato...con l'innesto di qualche pezzo di legno, tuttavia, il risultato ha subito una svolta decisiva ed è cosi stato possibile cucinare... Le 9 salsicce e le due bistecche di maiale sono venute decisamente bene, le cosce di pollo un po' meno e alla fine sono state usate come palle da baseball e lanciate con attrezzi di fortuna (vanghe, rastrelli ecc.). il giardino è stato anche teatro di una mega acquata di gruppo, con il risultato che tutti, alla fine, eravamo fradici...Da rilevare anche il fatto che abbiamo finalmente visto Achille, l'unico superstite della cucciolata della cagnolina di Marghe, che sembra più un rospo che un cane da quanto è pallato, ed è quindi stato oggetto di torture da parte della solita coppia Beppe-Samu. Detto questo vorrei spendere qualche parola infine sulla festa di ieri, che, nonostante qualcuno si sia scordato il regalo a casa, senza fare nomi Livia e Fiamma, non ha deluso le spettative o almeno credo...(Samu e Marghe, come al solito, possono testimoniare..).

Le 14 bottiglie di vino scolate dai partecipanti alla festa (di cui 8 solo nella parte centrale, sede da un lato del trio Beppe-Samu-Io e dall'altro del quartetto Marghe-Isotta-Gemelle) fanno subito capire in che verso si sia messa la cosa; risultato: non siamo neanche riusciti a mangiare la pizza (visto che qualche DOWN BOZZO ingordo me l'ha fregata, approfittandosi della mia assenza, a causa di un brindisino altrove, e delle mie condizioni).
Dopo ciò l'alcool ha preso il sopravvento (Roger MA COSA COMBINI?!?!) e i ricordi cominciano a farsi vaghi, alcuni anche poco piacevoli, anche se uno è a dir poco stupendo...ma per il resto è meglio tralasciare. Voglio comunque ringraziare il babbo di Marghe, che mi ha salvato la vita riaccompagnandomi a casa prima del previsto, perchè non ce la facevo più dal dolore (fisico, ma non posso dirvi dove) che mi distruggeva.
P.S. La prima foto inganna, l'unico che ha messo mano al barbecue sono stato io!!!
P.P.S. Livia voglio i tuoi occhiali da sole!!!! E poi voglio l'ESTATE!!!!!!!!!!!!!!!
P.P.P.S. Non ho più niente da dire quindi CIAO!
Ah si una cosa c'è...un saluto a Tommaso che adesso è lassù...

6 Comments:

Blogger Massa said...

Ps mi è venuto ora in mente che dopo ieri il nuovo soprannome di samu e cucchiaino o caramello...è uscito con budino!!!!!

02 aprile, 2006 21:51  
Blogger Isotta said...

prego?

03 aprile, 2006 14:23  
Anonymous Anonimo said...

budino è la civitelli

03 aprile, 2006 14:30  
Anonymous Anonimo said...

She's a maniac, maniac on the floor...
She's never danced before...!!

03 aprile, 2006 20:28  
Anonymous Anonimo said...

si sa che sei uscito con la civitelli

05 aprile, 2006 23:28  
Blogger Massa said...

ma io veramente nonmi spiro di uscire con budino....

06 aprile, 2006 14:15  

Posta un commento

<< Home